RGPD Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati

IWAY s.r.l., alla luce del nuovo Regolamento UE 2016\679 sulla Protezione dei Dati Personali (GDPR), ha aggiornato la dichiarazione di riservatezza per spiegare come vengono raccolti i dati, i motivi per i quali questi vengono trattati ed i diritti degli interessati.

1. Nome e contatti del Titolare del Trattamento e del Data Protection Officer
Il Titolare del Trattamento e’ IWAY s.r.l.
Sede legale: Via Cesare Magnani Ricotti, 2 – 28100 Novara
Sede Operativa Principale: Via Amilcare Ponchielli, 4 – 20063 Cernusco sul Naviglio (MI)
Telefono: +39 02 92909101
Fax: +39 02 929091 50
E-mail: info@iway.it
Website: www.iway.it

Il Data Protection Officer è: Gianluca Ceffa
Iway s.r.l. – Via Amilcare Ponchielli, 4 – 20063 Cernusco sulNaviglio (MI)
Email: dpoiway@legalmail.it

 

2. Raccolta, utilizzo ed elaborazione dei dati
a) file di log
Quando si visita un sito Web le informazioni trasmesse dal proprio provider Internet (ad es. i domini dai quali il sito e’ visitato, l’indirizzo IP, il sistema operativo, la data e l’ora, il tipo, lingua e le configurazioni del browser, i link visitati all’interno delle pagine del sito e le attività all’interno di tali pagine) vengono raccolte nel file di log, allo scopo di ottimizzare il funzionamento tecnico dei siti. Anche il sito web www.iway.it utilizza il file di log.  IWAY analizza tali informazioni a scopo statistico ed in maniera aggregata, senza risalire ai dati dell’utente finale: ad esempio l’indirizzo IP e altri attributi che possano consentire una identificazione vengono eliminati prima dell’analisi.

b) accesso alla pagina “Lavora con Noi
Per rispondere ad un’offerta di lavoro di IWAY, e’necessario comunicare determinati dati a carattere personale: nome, cognome,indirizzo e-mail, CV. In seguito all’invio di una candidatura, tali dati potranno essere visionati dall’Ufficio Risorse Umane e successivamente dai responsabili aziendali per valutare l’idoneità a quella specifica posizione.
IWAY ha adottato le opportune misure tecniche e organizzative allo scopo di conservare i dati ricevuti in modo sicuro e protetto contro accessi non autorizzati da parte di terzi.
I dati ricevuti verranno eliminati trascorsi sei mesi dalla scelta del candidato idoneo.

c) cookie
IWAY raccoglie informazioni sulle visite al proprio sito Web tramite l’ausilio di cookie. Un cookie è un piccolo frammento di dati inviato da un sito Web e memorizzato sul tuo computer dal browser web.
La gestione dei cookie e’ descritta in modo approfondito alla pagina:
http://www.iway.it/CookiePolicy.html

 

3. Accesso, modifica ed eliminazione dei dati
In qualunque momento e’ possibile visionare,correggere ed eliminare i dati di carattere personale acquisiti tramite il sito Web di IWAY, secondo quanto definito dal Regolamento generale sulla protezione dei dati (EU-GDPR): per farlo, è sufficiente inviare un’e-mail all’indirizzo
dpoiway@legalmail.it
Si riportano di seguito i diritti del soggetto dei dati in relazione a EU-GDPR, si rimanda al regolamento per i dettagli:
· Diritto di accesso
· Diritto di rettifica
· Diritto di limitazione del trattamento
· Diritto alla cancellazione
· Obbligo di notifica
· Diritto alla portabilità dei dati
· Diritto di opposizione
· Diritto di recesso della dichiarazione di consenso relativa alla protezione dei dati personali
· Processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, inclusa profilazione
· Diritto di proporre reclamo presso un’autorità di controllo
· Liceità del trattamento

 

4. Link a siti Web di terzi
Il sito Web di IWAY può’ contenere link ad altri siti.Seguendo tali link si esce dal sito di IWAY e, di conseguenza, anche dall’ambito di validità della presente informativa, che non si estende a questi altri siti. IWAY non può quindi assumersi alcuna responsabilità sul contenuto dei dati su altri siti.

 

5. Traffico e-mail
Sul sito IWAY sono disponibili gli indirizzi e-mal ai quali e’ possibile contattarci: in questo caso, i dati personali che sono inviati per e-mail saranno archiviati e conservati fino a quando sono necessari per il fine concordato o per la conformità agli obblighi legali. Nel momento in cui il fine dell’elaborazione viene meno, i dati sono cancellati.

 

6. Modifiche alla dichiarazione di riservatezza
IWAY , seguendo gli aggiornamenti alla legislazione e in conseguenza a modifiche organizzative e procedurali, si riserva il diritto di apportare modifiche in qualsiasi momento alla presente informativa. Per questo motivo, invitiamo a rivedere periodicamente questa pagina. In caso di modifiche sostanziali, sarà pubblicata una relativa notifica sulla nostra homepage.

Etica Ambientale

In IWAY riconosciamo che il nostro lavoro può avere un impatto sull’ambiente locale e globale: ci impegnamo di conseguenza a ridurre al minimo il nostro impatto ambientale e ad agire in modo sostenibile, per soddisfare le esigenze del presente senza compromettere il diritto delle generazioni future di soddisfare i propri bisogni.

I consumi dei nostri Data Center possono avere un impatto energetico, e quindi ambientale, importante: abbiamo deciso di operare con una virtualizzazione spinta dei nostri ambienti server e desktop sistemi e abbiamo spostato applicazioni e servizi sul Cloud IT interno.

Anche se ci piace incontrare i nostri clienti faccia a faccia sappiamo che non è sempre necessario: usiamo in sostituzione strumenti di audio e video conferenza, anche per riunioni interne. Utilizziamo prevalentemente comunicazioni elettroniche, inviando nostre offerte, fatture e altre comunicazioni via e-mail: in questo modo possiamo ridurre il consumo di carta ed evitare i costi di trasporto delle comunicazioni tradizionali. Evitiamo di utilizzare le stampe, se non quando indispensabile, e la ricicliamo quando possibile.

Tutto l’hardware utilizzato, alla fine della sua vita funzionale, viene riformattato e passato al reparto IT che provvede al recupero delle parti riutilizzabili cedendole per il riuso a enti no-profit e smaltisce il materiale rimanente.

 

 

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